Parcheggiare Gratis nel Porto di Milazzo


#1. Parcheggiare gratis a Milazzo
Parcheggiare in una città come Milazzo, dove il traffico regna sovrano in particolare nella zona del porto, può rappresentare una vera e propria sfida. Oggi vi daremo qualche consiglio su come e dove trovare parcheggi gratis nella patria della pizza.

Leggi anche:


Parcheggiare a Milazzo è davvero una sfida che gli stessi milazzesi compiono ogni giorno. Diventa ancor più complicato se desiderate parcheggiare in zone centrali come il suo centro storico o nel porto di Milazzo nei pressi delle biglietterie per le Isole Eolie. Vi consigliamo pertanto di leggere l’articolo sui consigli per i parcheggi vicino il porto di Milazzo per avere tutte le informazioni a riguardo. Bisogna sottolineare che la struttura delle strade di Milazzo rende ancora più difficile questa impresa, infatti il centro storico con le sue piccole strade e anche il lungo mare sono, a qualsiasi ora del giorno, sempre piene di auto e motorini. Per questo motivo la soluzione più semplice e soprattutto sicura, dato che nella città di Milazzo non mancano i furti d’auto e scooter, come del resto d'Italia, per parcheggiare la tua auto a Milazzo è sicuramente quella di affidarsi a parcheggi privati o parcheggi degli hotel, che godono di un’ottima posizione molto vicina al centro storico. Doveroso è sottolineare l’esistenza di parcheggi liberi vicino il porto di Milazzo dove poter lasciare l’auto gratuitamente. Purtroppo però per ovvie ragioni è molto difficile trovare posto ma, la speranza è l’ultima a morire.

Le zone contrassegnate dalle strisce blu sono a pagamento da lunedì a sabato, dalle 8:00 alle 20:00 ma, in attesa di bando di affidamento alla nuova ditta, la sosta è regolamentata da disco orario a 2 ore.  Dunque, è possibile parcheggiare gratuitamente la propria auto, anche sulle strisce blu, ma solo in attesa della nuova società che dovrebbe gestire i parcheggi liberi vicino il porto di Milazzo. Vi consigliamo di controllare e chiedere per avere conferma del servizio e delle fasce orarie in cui viene effettuata la pulizia della strada (sotto il segnale 'divieto di sosta'), per evitare che la vostra auto venga rimossa da un carro attrezzi. Le zone contrassegnate dalle strisce bianche sono gratuite ma data la scarsità di posti contrassegnati con questo colore, è quasi impossibile trovare un posto libero.

#4. Milazzo: dove parcheggiare gratis
Le strade parallele al porto di Milazzo dispongono nelle prime ore della giornata spazi per la sosta liberi che potrebbero di migliorare la situazione parcheggi nel porto di Milazzo. Questi parcheggi infatti sono liberi ma regolamentati da disco orario e sono ubicati in zone strategiche, purtroppo presentano alcune limitazioni come il fatto che siano a pagamento (strisce blu) o sosta a tempo, 2 ore. Ecco quindi una lista con alcuni esempi di parcheggi nelle strade parallele al porto di Milazzo:
Via Giorgio Rizzo
(Parallela al Porto)
Via Colonnello Berte
(Parallela Via G. Rizzo)
Via Umberto I
- zona finale -
(vicina Porto) 
Se non volete spendere un centesimo per parcheggiare la vostra auto nei pressi del Porto di Milazzo, ci sono altre strade, vi consigliamo di lasciarla in Via Umberto I, qui c'è un piazzale incustodito.

non sicure nei parcheggi gratuito
Come già specificato in precedenza, i parcheggi gratuiti nei pressi del Porto di Milazzo qui indicati non sono custoditi. Ciò significa che dovrete tenere in conto di alcuni rischi, come:
- parcheggiare l'auto in una zona dove ci sia il rischio di rimozione forzata, che vi potrebbe costare una fortuna 
- la possibilità di essere vittime di atti vandalici e di ritrovare la vostra auto ammaccata o rigata 
- furto del veicolo stesso o di oggetti personali che si trovano al suo interno ed esterno.

Se volete parcheggiare la vostra auto in un luogo sicuro, il nostro servizio di Parcheggio custodito nel Porto di Milazzo vi offre la possibilità di prenotare un posto auto in un parcheggio low-cost ben comunicato. Per esempio, il parcheggio-garage custodito, ha nelle vicinanze i terminal-biglietterie Isole Eolie con la vicina fermata dell'autobus e in pochi minuti a piedi arrivate nel centro storico di Milazzo con numerosi negozi, ristoranti e pizzerie. Se lo preferite, potete trovare altri parcheggi a Milazzo più centrici o vicini alla vostra destinazione, una rete di parcheggi nei pressi del porto di Milazzo molto ampia che vi permette di prenotare un posto auto, risparmiando tempo e soldi in mobilità.

#7. Qualunque sia la vostra decisione, vi auguriamo di trovare la soluzione più adatta a voi per parcheggiare nel porto di Milazzo. Contattaci per un preventivo di posto auto nel parcheggio custodito nel porto di Milazzo.