Farmacie nel Porto

Elenco Farmacie Vicine al Porto di Milazzo

LA VACANZA A MARE, IL FARMACISTA: 
Sole, bagni in acqua di mare e sabbia giovano al nostro organismo. E tanto. La vacanza al mare fa bene soprattutto ai bambini e a tutte le persone che soffrono di allergie ai pollini e asma. Perchè la brezza di mare ha un effetto antinfiammatorio e depurativo sui bronchi.
Camminare in acqua è utile quando si soffre di disturbi a gambe e piedi e reumatismi di natura cronica. Anche la sabbia è un buon alleato della salute delle nostre gambe, perchè ha un effetto termico che fa dilatare i vasi riattivando così la circolazione.


FARMACIA CASTELLI
Dr. Sfameni Mario
via dei Mille, 1
090 9229692

Posizione - Distanza: 
di Fronte Terminal Aliscafi Eolie

FARMACIA VECE
Dr. Vece Pietro 
piazza Caio Duilio, 4
090 9223242
P
osizione - Distanza:

Zona Marina Garibaldi,  
m. 150 circa da Terminal Aliscafi Eolie

CAPUTO D.SSA GIUSEPPINA
 via Marina Garibaldi, 89
090 9282536

Posizione - Distanza:
Zona Marina Garibaldi, 
m. 500 circa da Terminal Aliscafi Eolie 


LA FARMACIA, LA SOLUZIONE VELOCE
 

spesso durante la vacanza, non si pensa che può succedere qualcosa dove c'e bisogno in modo, molto urgente di una farmacia per un farmaco particolare, come ad esempio:


IN CASO DI ERITEMA SOLARE
"A livello topico si possono usare delle creme antistaminiche o cortisoniche, per ridurre l’infiammazione. Molto utile, soprattutto se l’eritema non è molto grave, l’uso di acque termali o dei prodotti omeopatici".

IN CASO DI MEDUSA 
Il “morso” della medusa scatena una reazione infiammatoria che causa bruciore alla pelle, dolore e prurito ma, per certe specie, anche shock anafilattico. Se in caso di contatto si hanno questi sintomi: difficoltà respiratorie, sudorazione, pallore e disorientamento, andate subito al pronto soccorso
- Non strofinatevi la bocca e gli occhi dopo il contatto urticante e non grattate la parte colpita; sarebbe meglio non esporla al sole ma tenerla coperta finché non è passata l’infiammazione
- Potete disinfettarla con bicarbonato ma evitate di applicare pietre calde o sabbia perché il calore non è sufficiente a disattivare la tossina e quindi l’operazione è inutile. Gli stick all’ammoniaca si possono utilizzare ma non sono molto efficaci 
 - La medicazione ideale consiste nell’applicare sulla pelle infiammata un Gel astringente al cloruro d’alluminio che ha un’immediata azione antiprurito e blocca la diffusione delle tossine. 

Precisazione:
le altre farmacie situate nel territorio milazzese non sono state riportate solo perchè superano una distanza raggiungibile a piedi ( con temperature superiori alle medie stagionali) dal porto di Milazzo.



farmacia nel porto milazzo farmacie porto milazzo farmacie pressi porto milazzo farmacia vicino porto milazzo farmaco vicino porto milazzo farmaci pressi porto milazzo contatti farmacia porto milazzo Farmacia Castelli Farmacia Vece Caputo D.ssa Giuseppina farmacia terminal aliscafi biglietteria isole eolie farmacia nel porto milazzo farmacie porto milazzo farmacie pressi porto milazzo farmacia vicino porto milazzo farmaco vicino porto milazzo farmaci pressi porto milazzo contatti farmacia porto milazzo Farmacia Castelli Farmacia Vece Caputo D.ssa Giuseppina farmacia terminal aliscafi biglietteria isole eolie



Link che ti posso interessare: 


Dove dormire nelle Eolie, Hotel e Bed and Breakfast Camere